Naviga tra le categorie

Ciclo lunare gennaio 2021: la luna dell’autorealizzazione

01 Gennaio 2021 • in: Astrologia

Gennaio porta con se la Luna del Lupo che può esser anche chiamata Luna del Grande Inverno, Luna dei Ghiacci, Vecchia Luna.

La Luna dell’autorealizzazione, o luna del lupo

La natura in questo mese affronta il momento più freddo e più duro del ciclo annuale del seme: la fase del sonno. Con Yule il Sole ha segnato il punto di svolta del suo ritorno, ma il tempo dalla piena espressione della sua forza e del suo calore è ancora lontano.

La terra di Gennaio è spoglia, gli animali sono per lo più in letargo e la vegetazione appare avvolta in un sonno profondo, rivestita per buona parte del tempo da una patina di ghiaccio che dà l’idea di una grande immobilità.

Non c’è dubbio che occorre una grande forza per superare la durezza di questo momento, che per analogia coincide con il segno più “severo” dello zodiaco, il Capricorno.

Ma in natura come nell’uomo questo è un tempo dove le energie non sono realmente “addormentate”, ma semplicemente rivolte all’interno, in una concentrazione che è il preludio di nuovi risultati che si manifesteranno in seguito, con il risveglio di Primavera.

Vediamo ora il ciclo lunare del mese di gennaio e come interagire con le sue energie.

1 – 5 Gennaio: Gibbosa calante
Questa fase significa gratitudine

In questi giorni piuttosto che perfezionare le nostre azioni esteriori, possiamo riflettere interiormente su come ci sentiamo.

Questo è il momento per riflettere su ciò che sta accadendo e concentrarsi sulla gratitudine. Fai un elenco di tutte le cose per cui sei grato.

Questa fase ti chiede di aprirti a sentimenti di amore e abbondanza mentre inizi a vedere i risultati dei tuoi obiettivi e intenzioni precedentemente fissati.

6 Gennaio : Ultimo quarto in Bilancia
Questa fase indica il perdono

7 – 12 Gennaio: Luna calante
Questa fase indica la resa del perdono

Durante questo periodo lasciati andare, non cercare di controllare il mondo intorno a te perché questo non ti porterà pace.

13 gennaio – Luna Nuova in Capricorno

Questa luna nuova ha un’energia interessante. Cade a 23 gradi del Capricorno, che era all’incirca allo stesso grado della congiunzione Saturno Plutone è avvenuta nel gennaio del 2020. Alcune vecchie ferite di questo periodo potrebbero essere innescate. Potremmo iniziare a vedere le cose sotto una nuova luce, o forse filtrare alcune nuove informazioni che ci guidano a vedere le cose in un modo nuovo. Questa Luna Nuova cade nel segno del Capricorno, rendendola molto ambiziosa e un buon momento per togliere di mezzo compiti difficili o impegnativi. E’ la prima luna nuova dell’anno, quindi è un buon momento per mettersi al lavoro su quegli obiettivi del nuovo anno.

14 – 19 Gennaio: Luna crescente
Questa fase indica nuove intenzioni

Durante questo periodo dovresti concentrarti sul perché, pensalo come piantare dei semi. Perché stai facendo quello che stai facendo e quali intenzioni ti porteranno lì?

Scrivi un elenco delle tue intenzioni e tienile a mente. Quali cose vuoi realizzare o portare a termine?

20 – 21 Gennaio: primo quarto
Questa fase indica il processo decisionale

20 gennaio: primo quarto in Ariete
21 gennaio: primo quarto in Toro

22 – 27 Gennaio: Gibbosa crescente
Questa fase indica “raffinatezza degli obbiettivi”

Questo processo coinvolge i dettagli fini, quando hai impostato i tuoi obiettivi, stai correndo con loro ma c’è solo qualche ritocco che deve essere fatto.

Durante questo periodo, prendi davvero cura dei dettagli, sii consapevole di ciò che stai facendo e presta un po ‘di attenzione in più a tutto ciò che fai.

Valuta i tuoi obiettivi e scopri cosa funziona per te in questo momento e cosa potrebbe essere necessario cambiare.

28 Gennaio – Luna piena in Leone

C’è un’energia abbagliante che arriva con questa luna piena. Il Sole sarà anche allineato con Giove in questa Luna Piena, che è considerata un presagio positivo. Giove governa sull’abbondanza e sull’espansione, quindi questo è un momento potente per invocare l’abbondanza e permettere a te stesso di brillare! C’è davvero un’energia brillante in questo giorno. Tuttavia, c’è anche qualche energia jolly. Dobbiamo davvero stare attenti a non permettere al nostro ego di intralciarci. C’è anche questa sensazione di qualcosa che ci prende alla sprovvista o forse qualche nuova informazione che viene rivelata che sfida o cambia le cose per noi. Sebbene questa energia sia mista, questa è una grande opportunità per trovare la nostra fiducia e per entrare in una posizione di leadership nelle nostre vite.

29- 31 Gennaio: Gibbosa calante
Questa fase significa gratitudine

Questo è il momento per riflettere su ciò che sta accadendo e concentrarsi sulla gratitudine. Fai un elenco di tutte le cose per cui sei grato.

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.