Naviga tra le categorie

Luna nuova in Acquario 2022

26 Gennaio 2022 • in: Astrologia

Condividi

La Luna nuova in Acquario del 1 febbraio 2022 è il momento perfetto per rinnovare le tue intenzioni per il 2022!

Ogni mese le stelle ci danno una piccola possibilità di ricalibrare, raggruppare o ripristinare sotto forma di Luna Nuova. Ciò si verifica ogni 28 giorni (tecnicamente parlando nel punto in cui gli elementi lunari e solari del nostro orologio cosmico vanno in congiunzione nel cielo). È durante questo breve transito mensile, quando la Luna sembra invisibile, che dovremmo stabilire alcune intenzioni, sia per la settimana, per quella stagione zodiacale o per i prossimi sei mesi . Tuttavia, dobbiamo conoscere il sapore di ogni Luna Nuova per poter utilizzare la sua magia a nostro vantaggio, perché in effetti le Lune, sono tutte diverse.

A seconda della stagione, ogni lunazione ha la sua valenza unica, ed è verso l’imminente Luna in Acquario e i contorni speciali in essa che ora ci troviamo.

Nella luna nuova dell’Acquario questo 1 febbraio, iniziamo quello che è noto come il capodanno lunare. 

Il capodanno lunare o capodanno cinese è un periodo magico e speciale dell’anno. Questa data simboleggia l’inizio di un nuovo anno nella cultura cinese e cade nel giorno della Luna Nuova che si verifica tra il 21 gennaio e il 20 febbraio. Significa anche l’inizio del Festival di Primavera e poi il successivo Festival delle Lanterne – quindi questo è un tempo di grandi festeggiamenti e tanti regali.

Poiché la stagione dell’Acquario inizia sempre con il capodanno lunare, possiamo considerare questo transito imminente come una serie secondaria delle nostre intenzioni annuali. In generale, le lune nuove sono momenti in cui piantare semi, ma durante questa particolare lunazione dell’Acquario governata da Saturno (ricordate che Saturno ama i piani a lungo termine), questi semi potrebbero crescere radici più forti se piantati il ​​1° febbraio. Per praticare rituali per le intenzioni qui trovi il mio libro Esercizi & rituali dove sicuramente troverai quello più adatto a te.

In vista di questa Luna Nuova, potresti sentirti ispirato a ripulire il vecchio e riempire la tua casa di nuova energia. Poiché questa è una luna nuova dell’Acquario e contiene una forte energia dell’aria, qualsiasi azione che intraprendiamo per portare nuova energia nelle nostre vite può ispirare nuovi modi di pensare, idee brillanti e una mente più chiara.

Usa le energie della Luna Nuova dell’Acquario per liberare la mente. Puoi farlo liberando il disordine e creando spazio nel tuo ambiente o prendendo una “disintossicazione mentale”, in cui ti concentri sulla calma piuttosto che permettere alla tua mente di chiacchierare all’infinito.

Consigli per fare pulizia energetica

Fumigazioni.

Le fumigazioni sono un’antica pratica o rituale in cui si brucia la salvia essiccata o altre erbe essiccate per pulire una persona o un’area. Con salvia, legno palo santo, o altre erbe essiccate, accendi semplicemente un piccolo angolo dell’erba o del bastone e soffialo via. È meglio tenerlo in un contenitore di qualche tipo in modo che la cenere rimanga intatta. Se tu o qualcun altro avete bisogno di una pulizia, lasciate che il fumo faccia purificare il vostro corpo dalla sommità della testa alla pianta dei piedi e ripulire tutto il vostro corpo energetico.

Fai bagni di acqua salata per purificare e dissipare l’energia negativa.

Un ammollo curativo aiuta anche a rimuovere l’acido lattico accumulato, portando sollievo ai muscoli doloranti e aiutando ulteriormente il rilassamento per aiutare a rilasciare lo stress e la negatività. Suggerisco di stabilire un’intenzione mentre sei in ammollo per rilasciare tutta la negatività e migliorare la pulizia del tuo corpo e della tua aura. Puoi usare i sali cristallini oppure del sale grosso dell’Himalaya.

Trova il cristallo giusto per te.

Puoi indossare i cristalli come gioielli o tenerne uno in tasca, in borsa o a casa. Esistono diversi tipi di cristalli tra cui scegliere , ognuno con uno scopo diverso e con proprietà curative uniche. Tuttavia, quando scegli il cristallo giusto per te, lascia che il tuo istinto ti guidi e graviterai naturalmente verso quello di cui hai bisogno. Qui puoi trovare quelli perfetti per te.

Suona campane o campanelli.

Il suono delle campane o dei campanelli è uno strumento comune del feng shui che fa vibrare letteralmente le energie negative allineandole, creando un flusso positivo, o chi. Un modo semplice per eliminare qualsiasi energia stagnante o negativa nella tua casa è suonare un campanello portatile in tutta la casa o dove si è verificata una situazione o una discussione negativa.

Taglia le corde al passato.

Immagina un cavo proveniente dal tuo plesso solare, attaccato a tutti quelli che hai conosciuto. Hai mai notato che una volta che hai iniziato ad abbandonare una relazione che non ti serviva più, ricevi una chiamata o un contatto da quella persona? Dico sempre che devono aver sentito il loro cavo ritrarsi.

Tutti noi portiamo inconsciamente queste corde negative da relazioni ed esperienze passate che potrebbero appesantirci e impedirci di andare avanti. Un modo per rilasciarli è visualizzare i tuoi cavi che si ritraggono nel tuo corpo e con ogni cavo inizi lentamente a riguadagnare il tuo potere.

Visualizza un campo energetico protettivo intorno a te.

Per cominciare, proteggiti dall’essere vittima di energia negativa circondandoti ogni giorno di una luce bianca o di una bolla immaginaria. Mi piace immaginare un campo di forza attorno a tutto il mio corpo color viola. Un altro strumento è immaginare di essere circondato da specchi rivolti verso l’esterno in modo da non assorbire nulla e invece tutto viene riflesso all’esterno.

Incorpora gli oli essenziali nella tua routine.

Gli oli essenziali sono stati utilizzati fin dall’antichità per aiutare a rilasciare l’energia negativa e promuovere la positività. Hanno il potere di trasformare uno stato d’animo attuale e portarti a uno stato mentale diverso e positivo. Ce ne sono centinaia tra cui scegliere, quindi lascia che il tuo spirito ti guidi su quali sono i migliori per te.

Nel complesso, la Luna Nuova dell’Acquario consiste nel liberare la nostra mente in modo da poterla espandere a orizzonti più grandi e luminosi. Con una mente chiara, possiamo anche iniziare a vedere nuove opportunità e ad accogliere nuove prospettive.

Felice Luna nuova a tutti ✨

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.