Naviga tra le categorie

Luna piena in Leone febbraio 2022 con rituale

10 Febbraio 2022 • in: Astrologia

Condividi

La luna piena di febbraio arriva il giorno 16 nel segno di fuoco del Leone. La sua energia risveglierà la fiamma dentro di noi. Ci guiderà a fare scelte audaci, a rafforzare la nostra autostima e a trovare il nostro scopo di vita.

Le lune piene sono sempre portali di rilascio e questa di febbraio emette grande energia grazie ai Nodi Lunari.

I Nodi Lunari cambiano segno ogni diciotto mesi, spostando l’energia dell’intero collettivo. I Nodi sono vortici energetici che si incontrano nel cielo tra il percorso del sole e l’orbita della luna. Il Nodo Nord governa dove è diretta l’energia collettiva e le lezioni che abbiamo l’opportunità di imparare nei prossimi 18 mesi. Al contrario, il Nodo Sud rappresenta ciò che ci stiamo lasciando alle spalle o da cui ci stiamo distaccando nei nostri campi energetici. 

Mentre i nodi lunari si spostano verso nuove energie, abbiamo l’opportunità come società di abbracciare nuovi concetti e rilasciare diversi lati oscuri di noi stessi. Con il Nodo Sud che entra in Scorpione, i prossimi diciotto mesi sono un momento per guarire. 

La risposta all’energia evidenziata dal Nodo Sud è nel percorso verso il Nodo Nord. Il Toro ci ricorda di connetterci con la Terra e di sentirci supportati dalla sua energia. Il segno ci aiuta a sentire le fondamenta della nostra vita e fare affidamento su di esso per creare la pace interiore. Il Toro è il segno della serenità. Ci insegna che la guarigione nasce dalla quiete. Il Toro ci ricorda anche che la vita può essere semplice e senza caos. 

Sotto l’influenza dei Nodi lunari e della Luna Piena in Leone, siamo supportati a ricordare che il nostro scopo di vita più alto non è un luogo lontano che dobbiamo lottare per raggiungere, ma piuttosto un piccolo spazio tranquillo che vive dentro di noi.

Uno dei doni che questa Luna Piena ci offre è anche l’energia della leggerezza. Ci ricorda di ammorbidire il nostro essere e di concentrarci sulla creazione di gioia. Essere in uno stato di gioia è uno dei modi più veloci per connetterci con il Divino e il percorso del nostro destino più alto.

Il sentiero della gioia e il sentiero dello scopo sono molto spesso intrecciati. Seguendo uno, alla fine troviamo la nostra strada verso l’altro.

La Luna Piena del Leone, ci ispira ad allinearci con il nostro sé autentico e a trovare la nostra vocazione più alta. Il nostro cuore è il centro del nostro campo energetico e ci aiuta a emettere la frequenza di cui abbiamo bisogno per attirare le nostre visioni più alte. Il Leone ci ricorda di mettere a punto le vibrazioni del nostro cuore celebrando la vita e connettendoci con la nostra felicità infinita.

Se avverti “pesantezza” per qualcosa nella tua vita, o ti senti frustrato dagli eventi che si stanno attualmente svolgendo intorno a te, allineati con la Luna Piena. Permetti alle sue vibrazioni di portare un po’ di leggerezza nel tuo essere e nelle situazioni.

Vedi se puoi fare un passo indietro e permettere a qualsiasi pesantezza o situazione frustrante di attenuarsi. Vedi se riesci a trovare il lato divertente delle cose, o almeno, vedi se riesci a liberare i legami di attaccamento ricordando a te stesso che tutto è temporaneo.

Anche Venere e Marte sono insieme in una sacra unione sotto questa Luna Piena, inviando raggi sovraccarichi di energie appassionate, creative ed equilibranti sulla nostra strada.

Venere e Marte rappresentano il femminile e il maschile, la Dea e il Dio. Entrambe queste energie vivono dentro di noi e possono rinascere sotto questa Luna Piena.

Le lune piene sono punti di rilascio, tuttavia con Venere e Marte insieme nel cielo, possiamo anche attingere energia, in particolare energia che ci permette di sentirci potenziati, appassionati, creativi e in piena proprietà dei nostri corpi.

Nel complesso, questa è una potente luna piena con tanta gioia da offrire. Mentre potremmo trovarci a mettere in discussione il nostro “scopo” e cercare un significato più profondo nelle nostre vite, se guardiamo dall’interno le risposte si riveleranno a noi.

Per connetterti con la Luna piena in Leone di febbraio, ti consiglio di praticare il rituale di scrittura, che trovi anche nel mio libro Esercizi e Rituali.

Rituale Luna piena in Leone

Step 1

Accendi il tuo bastone di fumigazione preferito per purificare l’ambiente e la tua energia oppure prendi il tuo kit per la Luna piena (se vuoi averlo con te, lo trovi qui).

Step 2

Scrivi su un foglio tutto quello che senti giusto per te, successivamente pratica una meditazione di rilassamento, rileggi il tuo scritto e vedi se vuoi modificare qualcosa.

Step 3

Poi prendi un altro foglio e scrivi tutto quello che è necessario lasciar andare per far spazio a ciò che senti giusto per te. Pratica nuovamente una meditazione di rilassamento e quando hai terminato rileggi la tua lista. Sentiti libero anche qui di modificare.

Step 4

Ora, accendi la tua candela del kit per la Luna piena (se non hai il kit accendi una candela color chiaro), e brucia sulla fiamma della candela la lista delle cose da lasciar andare. Fai attenzione a non bruciarti, lascia che il tuo foglio bruci su di una ciotola di ceramica. Quando il foglio è diventato cenere, con il dito della mano che preferisci, prendi un po di cenere e disegna sul primo foglio (quello della lista delle cose che senti giuste per te) un cuore.

Sii grato per ciò che lasci andare e ringrazia ciò che accogli in te e nella tua vita.

Step 5

Concludi il rituale con un momento tutto per te, fai qualcosa che ti rende felice..un ballo, un disegno, una maschera viso, qualunque cosa! Puoi appendere il tuo foglio in un punto della casa strategico, per vederlo sempre e puoi gettare la cenere del foglio nel riciclo. Spegni la candela dopo aver concluso il rituale.

Felice Luna piena!

Michela

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.