Naviga tra le categorie

16 16 significato spirituale e numerologico

17 Giugno 2022 • in: Numeri doppi significato

Condividi

Significato ore doppie perché vedi sempre 16:16

Se ti è capitato di vedere l’ora doppia 16.16 sappi che questa non è una di quelle che si manifesta maggiormente.

Negli ultimi anni l’interesse riguardo il significato dei numeri si è intensificato molto. Numeri angelici, universo, guide spirituali, vibrazioni cosmiche. Sono molte le spiegazioni e le interpretazioni a riguardo.

La nostra vita è costellata di sincronicitĂ  e segni che l’universo, la nostra anima o le nostre guide spirituali ci inviano. Ma cosa significa vedere 16 16?

Prima di scoprire il significato dell’ora doppia, lascia che ti spieghi brevemente la “potenza” e l’energia dei numeri e perché vedi i numeri doppi sull’orologio.

Se vuoi invece passare direttamente al significato di 16:16 muoviti seguendo l’indice qui sotto.

Indice

I numeri sono gli “ingegneri” del tempo e della materia che ci circonda e costruiscono la realtà nella quale viviamo. Tutto è composto da numeri poiché ogni cosa visibile e non visibile è composta da energia.

Ma cosa significa tutto questo? In termini di scienza e fisica, tutto è composto da atomi che si ripetono all’infinito fino a formare una struttura – solida e non – che è la struttura nella quale la materia è organizzata in unitĂ  fondamentali che costituiscono gli elementi chimici. All’interno dell’atomo sono presenti protoni, elettroni ecc. che sono organizzati in numeri. Per tanto, tutta la materia è composta da numeri.

Considerando che tutto è energia – e quindi tutto è numero – quando vediamo apparire nella nostra realtà sequenze numeriche o numeri doppi potremmo iniziare a domandarci il perché, connettendoci magari al nostro intuito, per connetterci ulteriormente alle nostre guide spirituali, all’universo o ai nostri angeli. In quel momento iniziamo il nostro viaggio di consapevolezza interiore diventando partecipanti “attivi” della realtà.

Quando non prestiamo attenzione alle sincronicità, come per esempio vedere spesso 16 16, non stiamo partecipando consapevolmente alla creazione della nostra realtà e quindi siamo partecipanti “passivi”.

La persona “attiva” è consapevole dei suoi doni interiori, dei suoi talenti, del suo potenziale intuitivo. Sà di essere un creatore della realtà ed è in connessione con tutto ciò che lo circonda e la sua anima.

La persona “passiva” subisce la realtà e nello stesso tempo tende a lamentarsi delle regole che trova nel mondo senza fare nulla per modificarle. Non è consapevole dei suoi doni e talenti, e vive la sua vita subendo le decisioni degli altri e della società. Non crede ci sia una connessione tra l’universo, l’anima e gli esseri viventi.

16:16 significato numerologico

Il numero 16 ha con se le vibrazioni del numero 1, del numero 6 e del numero 7 – se sommiamo l’1 e il 6 – questi numeri hanno in comune tra loro i temi di indipendenza, emotivitĂ  e trasformazione.

In numerologia il numero 16 amplificato ed evidenziato dall’ora doppia 16:16 porta in rilievo il percorso che la persona ha affrontato in passato. Affrontando le proprie sfide e superando le proprie paure.

16:16 significato spirituale

Spesso chi incontra questa ora doppia sono persone che desiderano entrare in contatto con persone che hanno i loro stessi interessi, le loro idee e vogliono sentirsi accuditi e protetti.

Quando attraversiamo periodi molto intensi di trasformazione personale, è inevitabile cercare chi è piĂą simile a noi. Ciò però che è importante comprendere, anche per il proprio percorso di crescita interiore, è che per quanto sia giusto circondarsi di persone che vibrano sulla nostra frequenza, la crescita evolutiva avviene con chi non risuona con noi. Chi è lontano dal nostro modo di essere o di pensare, può essere un “maestro” di nuove prospettive per noi.

Un altro aspetto importante da notare con 16:16 è che si sta attraversando un periodo in cui ci si sente vulnerabili e si è in cerca di attenzione e protezione da parte degli altri. Proprio questa ricerca esterna non fa altro che aumentare il senso di vuoto interiore.

Cosa vuole comunicarti 16:16

Il messaggio dell’ora doppia 16:16 è essenzialmente quello di aiutarti a comprendere che tipo di relazione è adatta a te, farti riflettere su chi hai intorno e se i tuoi rapporti con gli altri sono basati sul tuo bisogno di sentirti amata o sul tuo desiderio di amare il prossimo. Successivamente guardare le tue esperienze passate con compassione e comprensione e perdonare chi ti ha fatto sentire non meritevole di ricevere amore.

Cosa fare quando si manifesta 16:16

-Quando 16:16 entra nella tua vita è forse arrivato il momento di concentrarti sul tuo bisogno di essere “visto” e rivalutare le tue relazioni attuali.

-Fidati del tuo intuito: questo ti guiderà nella giusta direzione da prendere. Se non sei allineato in quel momento con te stesso e non “senti” la tua voce interiore, comunica a te stesso che hai fiducia in te e nella tua anima. Il nostro inconscio comunica con noi anche se non ne siamo del tutto consapevoli.

-Crea una “Vision board” (visione mentale): come quando sei al cinema e vedi le immagini sullo schermo, così devi fare nella tua mente. Quando vedi 16:16 proietta nella tua mente te stesso da bimbo e abbraccialo con tanto amore.

Domande chiave

-Sto permettendo a me stesso di accogliere l’altro con apertura mentale?

-Le persone che ho vicino mi esortano a realizzare i miei desideri?

-Il mio atteggiamento nei confronti del mio passato è rancoroso?

-Credo di meritare amore per ciò che sono oggi?

Angelo numero 16

Hekamiah, o Hekamiah, è il 16esimo Soffio e l’ottavo raggio angelico nel Coro uraniano degli Angeli Cherubini guidato dall’Arcangelo Raziel, nel quale governa le energie lunari.

Il suo elemento è l’Aria; ha domicilio Zodiacale dal 15° al 20° dei gemelli ed è l’Angelo Custode dei nati dal 6 al 10 giugno. I sei Angeli Custodi dei Gemelli, collettivamente, ispirano ai loro nati il bisogno di comunicazione, facilitano la loro lieta riuscita in questo campo- rendendoli così potenziali seminatori di pace e di unione – e proteggono tutti coloro che comunicano e si occupano di trasmettere dati informativi.Il nome di Hekamiah significa “Dio che erige l’Universo”

Conclusione

Il 16:16 significa che è arrivato il momento di migliorare alcuni tuoi atteggiamenti nei confronti degli altri ed essere più compassionevole. Significa perdonare il tuo passato e accettare tutto il tuo essere per come sei oggi.

đź’ś Grazie per aver dedicato del tempo a questo articolo!

Michela

Se vuoi scoprire di piĂą sui numeri doppi e le sequenze numerologiche, ho scritto un libro a tal proposito e lo puoi trovare qui Numeri doppi e sequenze numeriche: tu sei il cambiamento!

Ciao, sono Michela tutto quello che leggi nel mio blog proviene da mie intuizioni e ricerche che ho fatto negli anni. Non ho attestati in merito, non ho fatto corsi. Ho scelto liberamente di non studiare, per non farmi condizionare. Ciò che scrivo proviene da ciò che immagino e vedo nel mio corpo mentale e aurico. Ho approfondito diversi temi durante la mia vita ma seguo ciò che sento e vedo rimanendo “distante” dal pensiero collettivo. Riguardo la numerologia, e la teoria dei numeri doppi è qualcosa che sento dentro di me. Vedo schemi ed emozioni nei numeri. Puoi leggere di piĂą su di me in questa pagina.

Quando il caos si fermerĂ  ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtĂ  abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.