Naviga tra le categorie

Sole in Toro 2022: interpretazione energie cosmiche

20 Aprile 2022 • in: Astrologia

Condividi

Poiché tutto è connesso, è importante capire l’energia in cui ci troviamo attualmente in modo che tu possa usarla a tuo vantaggio.

Il Sole è ora ufficialmente in Toro e tutti noi abbiamo tempo fino al 20 maggio per assorbire l’energia di questo segno ben radicato e stabile.

Il Toro è conosciuto come l’energia adatta per attingere alla forza interiore e alla concentrazione per realizzare i propri obiettivi.

È il secondo segno dello zodiaco e mentre l’Ariete riguarda l’iniziazione, l’energia del Toro è lì per dare forma e funzione a ciò che è stato avviato dall’Ariete.

Dopo l’inizio di marzo abbiamo potuto notare come l’energia, dentro e fuori di noi, abbia avuto uno slancio, un balzo in avanti. Questo è stato anche grazie all’universo che con i suoi movimenti cosmici e planetari ha riattivato un flusso di energia notevole. Questo ci ha permesso di portare a termine obiettivi e riorganizzare le nostre vite; questo è stato possibile anche grazie all’inizio della primavera, il passaggio del sole nel segno dell’ariete e il flusso di energia dei pianeti che son stati tutti diretti, donando la carica giusta per ripartire dopo un lungo inverno. L’universo, non lascia nulla al caso 🙂

Mentre il Sole si sposta nel segno del Toro il 19-20 aprile, l’energia inizierà a rallentare e inizieremo a sentirci più radicati a terra, più morbidi, metodici e lenti.

Quando il sole transita nel segno del Toro, abbiamo l’opportunità di valutare i nostri impegni, dare priorità a ciò che ci interessa e di ponderare per bene i passi che dobbiamo compiere per arrivare alla realizzazione dei nostri desideri per il 2022.

Molto probabilmente questa energia “lenta” ci supporterà per riprenderci lo spazio necessario al riposo e alla cura personale. Invece di correre avanti e indietro per terminare le cose sprecando così energie inutilmente, possiamo utilizzare questo periodo per portare a termine le cose, con più calma e riflessione. Conservando così le proprie preziose energie.

La stagione del Toro 2022 porta con sé l’apertura della stagione dell’eclissi: ci sono due eclissi, un’eclissi solare di luna nuova il 30 aprile, seguita da una rara eclissi di luna di sangue il 16 maggio.

La stagione delle eclissi è sempre un momento di trasformazione nelle nostre vite. La loro presenza spesso porta cambiamenti o potenti momenti di risveglio che cambiano il corso delle nostre vite. Ci tengo a precisare, che le energie della stagione delle eclissi sono qui per noi per condurci esattamente dove dobbiamo essere, nonostante questo porti una trasformazione e potrebbe sembrare che le cose non vadano come vorremmo.

Il sole in toro porta con sé anche due pianeti retrogradi dopo aver avuto un periodo in cui nessun pianeta era retrogrado.

Plutone retrogrado il 29 aprile e Mercurio retrogrado il 10 maggio. Quando i pianeti sono retrogradi portano sempre un effetto “rallentatore” nelle nostre vite: rifletti, prenditi il tuo tempo, cura il tuo corpo.

Mercurio retrogrado in particolare, insieme alla stagione delle eclissi, potrebbe suscitare un po di nervosismo e irrazionalità, per cui pratica esercizi per radicare la tua energia, passa del tempo all’aria aperta in natura e cerca di stabilizzare gli sbalzi d’umore in questo periodo utilizzando le vibrazioni calme e pacifiche del toro.

Se senti di provare irritabilità, crea una routine giornaliera da seguire, fai piccoli passi ogni giorno e non chiedere troppo a te stesso. Prenditi cura di te mentalmente e fisicamente.

Un altro grande evento cosmico per la stagione del Toro 2022 è il movimento di Giove in Ariete il 10 maggio. Giove si sposta in questo segno di fuoco e ci incoraggia sostenendo la nostra volontà di indipendenza, sopratutto imprenditoriale. Per cui se hai in mente di iniziare a camminare con le tue gambe, inizia a valutare tutti gli aspetti e butta giù un piano di azione. Ricorda sempre di tutelare la tua energia facendo piccoli passi ogni giorno.

Uno dei doni e delle lezioni che il Toro ci insegna è possedere il nostro valore e riconoscere quanto siamo veramente preziosi.

In questa stagione abbiamo anche una bellissima congiunzione con Venere in pesci il 28 aprile. Venere è la dea dell’amore e si allinea con nettuno in pesci. Anche se questo accade una volta l’anno, è un meraviglioso momento per allinearti all’energia del romanticismo, della creatività e alla crescita interiore. Usa questa energia per prenderti cura delle tue passioni, delle persone che ami e di te stesso magari passando dei momenti rilassanti con l’elemento acqua.

Suggerimenti per il tuo corpo

Prenditi cura di te, fai delle passeggiate in natura durante questa stagione. Pratica o inizia a praticare yoga. Ricorda di impostare una routine giornaliera per tutelare la tua energia e inserisci all’interno almeno un ora di tempo da dedicare a te stesso, al tuo benessere e al tuo divertimento.

Consigli

In questa stagione puoi utilizzare per la cura di te i Sali cristallini per purificare il tuo corpo, per calmare l’anima e portare più energia nella tua vita. Puoi anche scegliere di farti un regalo speciale, magari qualcosa da indossare che desideravi da tempo oppure dei piccoli ciondoli che emanano l’energia di cui hai bisogno con dei cristalli.

Suggerimenti per la tua energia

Il Toro (come la Bilancia) è governato dal pianeta Venere che è l’energia dell’amore, del denaro, della connessione con gli altri e si tratta di costruire un solido senso di valore dentro di sé. Si tratta di usare i tuoi doni, essere di servizio pratico al mondo e aggiungere valore in qualche modo tangibile. Creare arte e bellezza con le proprie
risorse interiori è il modo in cui l’energia del toro può supportarti a realizzare i tuoi scopi.

Consigli

Durante questo periodo, ti consiglio di fare una bella pulizia energetica personale e del tuo ambiente. Puoi utilizzare gli aura spray o i roll on cristallini per portare equilibrio nel tuo campo aurico e non solo. Inoltre puoi lavorare con cristalli di ametista, pietra di luna, e generatori di quarzo ialino.

Quindi per questo periodo anche se non sei un Toro è importante rallentare, annusare le rose, coinvolgere tutti i sensi e fermarsi davvero ad annusare, vedere, toccare, assaporare, ascoltare per sperimentare davvero ciò che il il mondo ha da offrire.

L’Universo è uno specchio e se riesci a vedere la bellezza della vita intorno a te, significa che puoi vedere anche la bellezza dentro di te.

Con Amore,

Michela

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.