Naviga tra le categorie

Luna piena in Cancro gennaio 2023

03 Gennaio 2023 • in: Astrologia

Un respiro d’aria fresca

La Luna piena in Cancro della notte del 6 gennaio alle ore 00:08, dona una sensazione di leggerezza dopo un lungo periodo di pesantezza.

L’astrologia da gennaio ad aprile 2023 è piuttosto “morbida” e possiamo fare grandi progressi, sentirci ispirati e le cose possono andare avanti con delicatezza.

Se rientri tra le persone che hanno vissuto gli ultimi mesi sentendosi bloccati o pesanti, questa luna piena può sembrare una boccata d’aria fresca e un gradito cambio di ritmo.

Questo mese tutti i pianeti sono diretti, ci stanno supportando per andare avanti, per apportare i cambiamenti che dobbiamo apportare nel 2023 – anno numero 7-, per far muovere i nostri progetti, per sentirci più dotati e per andare avanti con più chiarezza.

Per farci guidare al meglio dall’astrologia è importante utilizzare i pianeti e i loro cicli nel miglior modo possibile, e non anelare previsioni sul futuro. Quando usiamo i temi e le energie dei pianeti per guidare le nostre vite, siamo in sintonia con il flusso naturale della vita. 

Una luna piena è un ottimo momento per connettersi con i temi dei pianeti e applicarli alla nostra vita.

Questa Luna Piena in Cancro ci chiede di connetterci e amplificare il nostro Archetipo di Madre Interiore. La nostra Madre Interiore ha un pozzo di profonda saggezza da donarci quando ci connettiamo con lei.

Che siamo o meno una madre, che ci identifichiamo come maschio o femmina, tutti noi abbiamo questa madre interiore dentro di noi. Lei è colei che ci guida attraverso l’oscurità, che ci nutre quando siamo stanchi della strada e che ci offre un posto sicuro dove riposare quando ci sentiamo nel caos. 

Ora è il momento ideale per lasciare che la nostra Madre Interiore ci guidi sul modo migliore per andare avanti nella nostra vita.

Sull’altro lato guardando gli aspetti in ombra, quando l’energia del Cancro è amplificata dalla Luna Piena, dobbiamo fare attenzione al lato privo di potere di questo archetipo. La parte ombra di questo archetipo, la madre interiore dà troppo, soffoca, è troppo indulgente e si comporta come un martire, facendo molte cose per gli altri con poca cura per se stessa. 

Può anche invischiarsi con gli altri e prendersi cura a scapito dell’altro, non consentendo la loro indipendenza o sovranità.

Come armonizzare l’energia della nostra madre interiore

Per utilizzare l’energia di questa Luna Piena in Cancro in modo potenziato ed equilibrato, è necessario concentrarci su come la nostra Madre Interiore può nutrirci, piuttosto che dare troppo agli altri. 

Dai una voce alla tua Madre Interiore. Immaginala come una persona e trascorri del tempo in connessione con lei. 

Cosa significa amplificare la propria madre interiore? 

  • Significa trattarti con l’amore e il rispetto che meriti. 
  • Tieniti in grande considerazione.
  • Coltivare e prenderti cura di te stesso quando provi dolore o angoscia.
  • Cucinare per te stesso o mangiare sano 
  • Pulisci la tua casa 
  • Essere disciplinato
  • Riposati quando ne hai bisogno
  • Offrendoti comprensione ed empatia
  • Essere il posto più sicuro sulla terra per te stesso 
  • Lascia che solo persone sane entrino nella tua vita

Trascorri un po’ di tempo questa settimana in uno o in tutti i modi qui sopra, valutando dove puoi offrirti un nutrimento più profondo. 

Cristalli per sostenerti durante la Luna piena in cancro

Quarzo rosa, Acquamarina, Cristallo di rocca, Ametista, Rodonite, Avventurina verde.

Felice Luna piena in Cancro!

Michela

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.