Esistono due tipi di eclissi: eclissi lunare e solare. Un’eclissi lunare si verifica quando la Terra si muove tra il Sole e la Luna. Quando ciò accade, la Terra blocca la luce solare che normalmente viene riflessa dalla Luna. In altre parole, l’ombra della Terra cade sulla Luna.
Un’eclissi solare si verifica quando la Luna si muove tra il Sole e la Terra. Quando ciò accade, la Luna impedisce alla luce del Sole di raggiungere la Terra. Quindi possiamo vedere la Luna proiettare un’ombra sulla Terra.
Quando il Sole o la Luna cadono nell’oscurità durante un’eclissi, le nostre emozioni nascoste possono sorgere dal profondo di noi. Ecco perché le eclissi sono momenti fantastici per connetterci con il nostro lato oscuro, lavorare con le nostre paure e curare le nostre ferite non rimarginate.
Le eclissi tendono a portare cambiamenti improvvisi e sconvolgimenti che ci allineano con il nostro scopo superiore. Durante questi periodi, le cose potrebbero sembrare un po’ confuse e instabili, quindi la cosa migliore da fare è fidarsi del proprio intuito e prendersi cura di sé in più.
L’ultima stagione dell’eclissi 2022 si aprirà il 10 ottobre 2022 subito dopo la Luna piena in Ariete. Il ciclo inizia a volgere verso l’oscurità della Luna nuova che sarà accompagnata dall’eclissi solare parziale il 25 ottobre nel segno dello Scorpione.
La stagione concluderà l’8 dicembre con l’eclissi totale di Luna piena in Toro.
Di seguito alcuni suggerimenti per la stagione dell’eclissi Ottobre-Novembre 2022.
Seguiranno articoli dedicati a ciascuna eclissi.
Felice stagione a tutti!
Michela
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.